Interrotti i collegamenti via aliscafo con l’isola di Capri per via del cattivo tempo. Mare grosso e vento hanno consentito la ripresa solo a singhiozzo . Ore queste ancora di lavoro per vigili del fuoco e tecnici a causa dell’eccezionale ondata di maltempo abbattutasi sull’isola.
Alberi, anche secolari, abbattuti o spezzati dalle raffiche, tettoie divelte e cornicioni schizzati via dalla furia del vento, strade invase da detriti e rami. Alcune zone sono rimaste a lungo senza corrente dopo che diversi rami erano finiti sulla rete elettrica.
Scuole chiuse a Pozzuoli. Il sindaco Figliolia ha firmato un’ordinanza con la quale ha disposto per oggi la sospensione delle attività scolastiche di ogni ordine e grado. La decisione è stata adottata visto il persistere delle avverse condizioni meteo.