Castellammare. Controlli nella notte: operazione della Municipale

Repressione ai reati in materia di circolazione stradale. A partire dalle 21 di ieri sera, ed a seguire fino alle prime luci dell’alba di oggi, gli uomini della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia agli ordini del Comandante Antonio Vecchione, in specifico la sezione Polizia Stradale guidata dal  Tenente Graziano Lamanna, hanno effettuato controlli a tappeto su tutto il territorio cittadino.

L’operazione è partita intorno alle 21 con posti di controllo al centro cittadino, per poi spostarsi, dopo la mezzanotte, sulla S.S. 145. Ai controlli hanno preso parte circa 10 uomini, con l’ausilio dell’unità Cinofila.

Sono stati circa 70 i veicoli controllati, ed altrettante persone “passate al pettine”, anche con l’esame etilometrico. Un solo veicolo sequestrato, perchè il guidatore, che coincideva con il proprietario, in stato di ebrezza. Patente ritirata invece per un altro guidatore, sempre per guida in stato di ebrezza.

L’ammontare delle sanzioni amministrative elevate dai caschi bianchi stabiesi si aggira intorno ai 4 mila euro. Per la maggior parte sono state elevate contravvenzioni per omesso uso di cintura di sicurezza, e revisione scaduta.

L’operazione si colloca nel contesto di controllo del territorio che i caschi bianchi stabiesi stanno effettuando e la stessa sarà seguita da altre operazioni del genere.


Articolo precedenteNapoli: i fratelli dei pentiti Misso chiedono aiuto alla Curia
Articolo successivoMaurizio Overa il nuovo pentito che fa tremare il clan Mariano a Napoli