Castellammare: il M5S sceglie il candidato sindaco, è Vincenzo Amato

E’ Vincenzo Amato il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle stabiese. Il noto impiegato bancario è riuscito a strappare la nomination vincendo con un ampio margine sul diretto rivale Antonello Pappalardo Fabiani. Con 27 voti a 8, Amato strappa quindi il tagliando che lo porterà per la seconda volta, dopo le elezioni del 2013, ad essere il candidato pentastellato alla carica di sindaco.  Un risultato che arriva dopo il fiume di polemiche dell’ultima settimana legato al metodo di votazione e della scelta dei candidati.

A gettare benzina sul fuoco ci ha pensato poi anche il consigliere regionale cinque stelle Luigi Cirillo, anche lui finito tra le polemiche per la questione rimborsi del consiglio regionale. <<Ho appena visto l’intervista – scriveva Cirillo sul social network facebook – fatta a Antonello Pappalardo Fabiani e Vincenzo Amato in cui al minuto 5.30 e al minuto 7.40 circa alla domanda: si è appena conclusa una riunione del MoVimento 5 stelle, entrambi non hanno specificato che si trattava di una riunione Meetup anzichè del M5S. Ricordo che si può parlare di MoVimento 5 stelle solo per eventi con la presenza dei portavoce eletti>>.

Ma proprio alle votazioni per la scelta del candidato sindaco pentastellato, Luigi Cirillo è stato presente votando e sostenendo proprio Vincenzo Amato.

Adesso toccherà proprio ad Amato cercare di riunire i cocci e portare il movimento unito alla grande sfida delle elezioni della prossima primavera.

Per lui il primo banco di prova sarà la scelta da parte degli aventi diritto alla scelta dei candidati consiglieri comunali.  Un appuntamento che i bene informati annunciano sarà infuocatissimo.


Articolo precedenteTorre Annunziata: poliziotti eroi salvano dalle fiamme donne e bambini
Articolo successivoNapoli: gli amori vietati nel clan. Nel “Bronx” anche Varrello fu ucciso per amore