Castellammare, completati i lavori della scuola Postiglione, la soddisfazione dell’ex sindaco Nicola Cuomo

Finalmente completati i lavori di riqualificazione della scuola Postiglione a Castellammare di Stabia. Opera che rientra nei lavori di edilizia scolastica, la cui progettazione esecutiva e gara fu predisposta e aggiudicata dal comune allora retto dal sindaco Nicola Cuomo. La progettazione esecutiva dei lavori di manutenzione ed adeguamento della scuola Postiglione, furono aggiudicati lo scorso 17 giugno all’impresa Building Design 2008 srl, con sede in Villa di Briano. L’affidamento avvenuto mediante procedura negoziata vide la ditta aggiudicarsi i lavori per la somma di 383 mila euro circa di cui ulteriori 8 mila quale importo per le attività tecniche di progettazione.

Un’altra iniziativa importante che va a migliorare il patrimonio scolastico cittadino offrendo alla cittadinanza ed agli alunni nello specifico una qualità superiore dell’ambiente scolastico abbinato ad un percorso formativo più completo ed avanzato.

Proprio nel complesso scolastico di Postiglione, l’allora prima cittadino, compì la prima uscita pubblica, prendendosi carico di tutte le richieste avanzate da genitori degli alunni, docenti e semplici cittadini.

«Un’altra opera voluta dalla mia amministrazione è stata portata a compimento –commenta l’ex sindaco Nicola Cuomo– e fra poco termineranno anche i lavori della scuola Panzini, del Seminario e del Liceo Classico, che si affiancano ai lavori già ultimati per la scuola materna di Ponte Persica. Tutte opere di edilizia scolastica da noi volute, le cui gare sono state predisposte ed aggiudicate sotto la mia amministrazione. Nello specifico, a Postiglione, è stata realizzata ex novo un campo di basket, pallamano, pallavolo dotato anche di una piccola tribunetta per gli spettatori. Inoltre l’intero complesso scolastico è stato munito di un cd cappotto termico per l’efficientamento energetico. Finalmente i ragazzi avranno una scuola all’avanguardia e i loro genitori hanno viste esaudite le loro richieste. La mia amministrazione è sempre stata fedele agli impegni presi. Nel rione di Postiglione oramai sia gli studenti che i ragazzi del quartiere hanno sia un campo di calcetto che un campo di basket comunali e potranno vedere soddisfatti i loro desideri sportivi.”


Articolo precedenteSan Valentino alla Reggia di Caserta
Articolo successivoSan Valentino a Palazzo San Giacomo