Primarie Pd a Napoli, arriva Sarracino

Napoli. E’ ufficiale, le primarie di centrosinistra contano un quarto candidato del Pd. Giovanissimo, classe 1989, di Area riformista, Marco Sarracino ha seguito le modalità utilizzate da Antonio Bassolino, Valeria Valente e Umberto Ranieri, scegliendo facebook e twitter per dare ufficialità alla notizia. “Mi candido! Comincia la raccolta firme a sostegno di una mia partecipazione alle primarie del centrosinistra – scrive il segretario provinciale dei GD e più giovane componente della direzione nazionale del partito – Napoli ha bisogno che una nuova generazione scenda in campo, e negli ultimi giorni tanti miei coetanei ma anche tantissimi amici e compagni del PD e della sinistra cittadina mi hanno chiesto di metterci la faccia. Lo farò con la passione di sempre e con l’amore che provo per la mia città. Io ci sono, Napoli #adessocambia”.
Intanto Antonio Bassolino imperturbabile continua il suo giro di incontro fra la gente incominciato a fine novembre scorso. Questa sera il due volte sindaco di Napoli si è recato a Ponticelli, quartiere orientale dove tra sabato e domenica c’ è stato un omicidio a colpi di kalashnikov. Una decisione, scrive su fb, presa “poche ore fa”.
“Lo Stato e il Comune devono far sentire e vedere, in tante zone della città, la presenza delle istituzioni – aggiunge – Ognuno deve fare la sua parte, senza scarico di responsabilità. In primo luogo il Governo e poi il Comune. In un Paese democratico non sono ammissibili il coprifuoco di fatto e l’assalto ai bus dell’Azienda Napoletana della Mobilità. Dobbiamo reagire”. Questa mattina, invece, quando ancora era certa solo la candidatura di Valeria Valente, sua allieva politica, Bassolino aveva incominciato la sua giornata di campagna elettorale con un messaggio chiaro e semplice: “Capisco le logiche interne di partito. Ma per me, dal dicembre ’93, vengono prima la città e il Comune. È con questa cultura istituzionale e con questo sentimento, è guardando al bene e al futuro di Napoli che lotto per essere di nuovo Sindaco”.


Articolo precedenteNapoli, bimba di 3 anni muore dopo il ricovero in ospedale
Articolo successivoSei nuovi autobus per la linea flegrea