Un 21enne di nazionalità rumena risulta indagato per la morte, avvenuta domenica notte, della piccola connazionale Maria Ungureanu, dieci anni il prossimo agosto, ritrovata senza abiti in una piscina di un ristorante di San Salvatore Telesino, piccolo centro in provincia di Benevento.
Secondo quanto è stato possibile appurare da fonti di Benevento, la Procura ha chiesto di limitare al massimo le informazioni ufficiali vista la delicatezza del caso, le ipotesi di reato su cui lavorano gli inquirenti sono di omicidio e violenza sessuale.
Difficile e complessa la ricostruzione dei fatti su cui stano indagando i carabinieri di Cerreto Sannita, quelli del Comando provinciale di Benevento e, da stamattina, anche gli uomini del Ris.
Gli investigatori devono ricostruire un arco di tempo di 5 ore, dalle 19 di domenica scorsa (ora presunta della sparizione della bimba visto l’allarme del padre) al rinvenimento del corpicino, avvenuto a mezzanotte.
nel frattempo si sta svolgendo l’autopsia sul corpo di Maria. Oggi la Procura di Benevento, che indaga sulla vicenda, ha assegnato l’incarico per l’esame autoptico che viene svolto nell’ospedale Rummo di Benevento. Proseguono intanto le indagini dei Carabinieri che già ieri sera hanno ascoltato diverse persone, tra le quali il 21enne rumeno che da persona informata sui fatti è passatao ad indagato.