Capri: da Comune incentivo per macchine tritavetro

 Un incentivo di 1500 euro in favore di tutti i pubblici esercizi (alberghi, ristoranti e bar) che acquistano un macchinario che riduce i volumi del vetro. E’ l’iniziativa varata dal Comune di Capri nel segno della salvaguardia dell’ambiente e del risparmio sul conferimento dei rifiuti solidi urbani. La Giunta comunale infatti, nella sua seduta di ieri, ha approvato la delibera istitutiva dell’ incentivo una tantum. L’obiettivo, riferisce l’amministrazione comunale in una nota, è quella di giungere ad un “minore inquinamento acustico ed atmosferico con la possibilità, in prospettiva, di determinare anche un consistente risparmio sui costi di trasporto dei rifiuti fuori dall’isola. L’iniziativa giunge al termine degli incontri tenuti sul tema e delle relative proposte pervenute dalle Associazioni di categoria dell’isola”. Il contributo è subordinato al raggiungimento di almeno 20 unità. L’associazione Federalberghi sarà incaricata, d’accordo con l’associazione Ascom di Capri, di promuovere l’iniziativa raccogliendo le adesioni per la successiva formalizzazione del contributo entro il 31 luglio prossimo.


Articolo precedentePonticelli: il boss senza soldi in carcere scrive una lettera alla famiglia: “Sto facendo figure di m…”
Articolo successivoColpo di scena al processo per l’omicidio di Terracina del boss degli “scissionisti” Gaetano Marino “Moncherino”