Terremoto: appello Avis Rieti: “Urge sangue di tutti i gruppi”. Mobilitato l’esercito

Urge sangue nella provincia reatina dopo il forte sisma di questa notte nel centro Italia. L’appello e’ dell’Avis. “A causa del terremoto avvenuto questa notte urge sangue, di tutti i gruppi sanguigni. Dalle 8 alle 11, all’ospedale de Lellis di Rieti. Portate documento di identita’ e codice fiscale. Grazie a tutti”, e’ il messaggio su Twitter dell’Avis provinciale di Rieti.

E’ stato mobilitato l’Esercito per far fronte all’emergenza terremoto. Una componente del 6/o reggimento Genio di Roma, con mezzi speciali, è partita verso le zone colpite dal sisma. Squadre della scuola interforze Nbc di Roma sono già in prefettura, a disposizione delle autorità , insieme ad un ufficiale di collegamento.

Due anziani turisti romani sono stati appena estratto vivi e salvati delle macerie della loro abitazione crollata ad Arquata del Tronto a causa della scossa di terremoto di questa notte. Molti residenti e persone in vacanza nel Borgo ascolano sono ancora intrappolate sotto la parti distrutte delle loro casa. Corsa contro il tempo da parte dei soccorritori.


Articolo precedenteTerremoto nel Centro Italia, Facebook attiva safety check. Il sindaco di Amatarice: “Metà Paese non c’è più, aiutateci”
Articolo successivoTerremoto, testimonianza choc di una giornalista: “Illica non c’è più, soccorsi in ritardo”: I racconti della gente