Urge sangue nella provincia reatina dopo il forte sisma di questa notte nel centro Italia. L’appello e’ dell’Avis. “A causa del terremoto avvenuto questa notte urge sangue, di tutti i gruppi sanguigni. Dalle 8 alle 11, all’ospedale de Lellis di Rieti. Portate documento di identita’ e codice fiscale. Grazie a tutti”, e’ il messaggio su Twitter dell’Avis provinciale di Rieti.
E’ stato mobilitato l’Esercito per far fronte all’emergenza terremoto. Una componente del 6/o reggimento Genio di Roma, con mezzi speciali, è partita verso le zone colpite dal sisma. Squadre della scuola interforze Nbc di Roma sono già in prefettura, a disposizione delle autorità , insieme ad un ufficiale di collegamento.
Due anziani turisti romani sono stati appena estratto vivi e salvati delle macerie della loro abitazione crollata ad Arquata del Tronto a causa della scossa di terremoto di questa notte. Molti residenti e persone in vacanza nel Borgo ascolano sono ancora intrappolate sotto la parti distrutte delle loro casa. Corsa contro il tempo da parte dei soccorritori.