Ford Fiesta 2017 avvistata in Belgio

Più grande e più “ricca” a livello qualitativo. Questi gli ingredienti della nuova Ford Fiesta 2017, avvistata in Belgio durante i test pre-produzione.

Il 2017 sarà l’anno della nuova Fiesta, LA compatta per eccellenza in Europa a livello di vendite che dovrà rinnovarsi per contrastare la sempre più agguerrita concorrenza. Il muletto “indossa” già la carrozzeria definitiva della nuova generazione che, al di la delle consuete camuffature, mostra un design diverso dal modello attuale, specie per quanto riguarda la carreggiata aumentata.

ford-fiesta-2017-muletto-1

Ad ogni modo, in attesa di scoprire l’estetica della nuova vettura, sappiamo che l’ispirazione arriva dal restyling di Focus, le modifiche principali saranno nelle dimensioni e nel design dei proiettori, specie per il posteriore dove si passerà dall’orientamento verticale a quello orizzontale. Restano ancora da scoprire i motori ma è chiaro che Ford attingerà alla gamma EcoBoost turbo con unità a tre e quattro cilindri. Fiesta ST sarà la top di gamma e dovrebbe puntare sull’unità da 1.6 litri potenziata e ottimizzata nelle emissioni e nei consumi.

Infine avremo un abitacolo più curato nei materiali e, in generale, la nuova Fiesta salirà leggermente all’interno del suo segmento in conseguenza all’introduzione di Ka+, la nuova cinque porte d’ingresso degli americani.

 (fonte hdmotori.it)