La sfida dei record in Champions: il Napoli vince in casa da 9 partite consecutive, il Benfica in trasferta addirittura da 15

Davanti ai 50mila del San Paolo mercoledì sera per la seconda gara di Champions si affrontano due squadre da record. Il Napoli ha vinto le ultime nove gare in casa e il Benfica vince in trasferta da 15 partite consecutive. Il San Paolo eÌ€ il vero fortino del Napoli: gli azzurri hanno vinto consecutivamente le ultime nove gare giocare a Fuorigrotta tra la fine della passata stagione e l’inizio di questo campionato (Milan, Bologna, Chievo) battendo il record del 1990. Ventisette punti conquistati in casa, dinanzi al proprio pubblico, soffrendo pochissimo ed anzi imprimendo sempre il proprio gioco, segnando tantissimi gol, subendone pochi. il Napoli al San Paolo ha vinto tutte le sue ultime nove partite a Fuorigrotta.

Dopo l’1-1 con il Villarreal del 26 febbraio, gli azzurri hanno battuto Chievo, Genoa, Verona, Bologna, Atalanta e Frosinone nel finale della scorsa stagione, e Milan e Bolo- gna in questo inizio di 2016-2017, e ovviamente il Chievo sabato.. Napoli che continua ad essere l’unica squadra imbattuta in questo campionato. Anche la Juventus capo- lista non è riuscita a vincerle tutte: pesa la sconfitta con- tro l’Inter a San Siro.

Rui Vitoria, allenatore del Benfica prossimo avversario del Napoli in Champions, ha parlato ai media portoghesi per commentare la vittoria contro il Chaves, la quindicesima esterna consecutiva in campionato: «Non mi preoccupo troppo di questi marchi, è la squadra che vuole vincere su tutti i campi. La chiave di tutto questo è il Benfica stesso. Io non sono preoccupato dei record, voglio vincere!».

Con la vittoria per 2-0 sul campo del Chaves gli Encarnados mantengono il primo posto e il primato di imbattibilità nella Primeira Liga portoghese: ora la classifica dice Benfica 16 e Sporting Lisbona a 15. Come il Napoli in Italia, anche il Benfica è l’unica squadra del suo campionato a non aver conosciuto ancora l’amarezza della sconfitta. Il match contro i portoghesi, un remake della sfida di Coppa Uefa 2008/2009, si giocherà al San Paolo mercoledì sera alle ore 20.45.


Articolo precedenteTerra dei Fuochi: controlli dei carabinieri nei campi rom di Giugliano
Articolo successivoRegione Campania, i 5 Stelle attaccano Sommese: “Se va con De Luca lasci la presidenza della commissione”