Una donna è rimasta ferita da colpi d’arma da fuoco in un agguato avvenuto poco fa nel Rione Don Guanella di Napoli. Secondo quanto si è appreso dai primi accertamenti, la donna potrebbe essere stata ferita nel tentativo di coprire con il proprio corpo un parente, forse il figlio, che era in strada con lei. Si tratta di una donna di 57 anni, madre di un pregiudicato.
Secondo una prima ricostruzione della Polizia di Stato, la donna si sarebbe accorta appena in tempo di un agguato ai danni di suoi figlio e si sarebbe lanciata in sua difesa finendo sulla traiettoria dei sicari; colpita da due proiettili, è stata trasportata all’ospedale Cardarelli in gravi condizioni.
La donna ferita nel tentativo di fare da scudo al figlio si chiama Amalia Sepe, ha 57 anni e risulta pregiudicata. I colpi l’hanno raggiunta al basso addome e all’inguine. E’ stata soccorsa e trasportata con un’ambulanza del 118 nell’ospedale Cardarelli di Napoli. L’agguato è scattato nell’abitazione del figlio, Giuseppe Telese, 33 anni, anche lui pregiudicato. Amalia Sepe è stata colpita davanti alla porta d’ingresso da dove, presumibilmente, i sicari hanno sparato con l’intento di colpire, secondo i primi accertamenti, Giuseppe Telese. Il giovane era stato arrestato nel luglio scorso insieme con altri tre complici sorpresi a compiere un furto d’auto nella zona di Fuorigrotta.