Torta Kinder Bueno: la ricetta del dolce ricoperto di crema di nocciole

La torta Kinder Bueno è un dolce morbido e goloso al cioccolato fondente ricoperto di crema Nutkao al latte e nocciole e Kinder Bueno. Semplice da preparare, è anche una torta bella da vedere grazie alla decorazione finale con mini Kinder Bueno.

screenshot187

Come preparare la torta Kinder Bueno

screenshot188

screenshot189

Consigli
Per la torta Kinder Bueno potete anche utilizzare lo stampo da crostata, conosciuto anche come stampo furbo perché ha una leggera rientranza sul fondo e crea un invito naturale per la nutkao. Se invece volete preparare la torta senza stampo furbo usate uno stampo normale a cerniera per far accomodare leggermente la torta verso il centro.
Dopo aver separato i tuorli dagli albumi, montate sempre prima gli albumi, perché altrimenti, se la frusta è sporca di tuorli non montano bene.

Varianti
Torta kinder bueno al cioccolato bianco

La torta Kinder Bueno al cioccolato bianco è la variante più famosa. In questo caso la base morbida non è più al cioccolato fondente. Sciogliete 90 gr di burro e lasciate che si intiepidisca ed unitevi 90 gr di latte intero, mescolate e lasciate da parte. Sbattete 2 tuorli con 90 gr di zucchero in una ciotola fino ad ottenere un composto spumoso. A parte montate a neve gli albumi e unite i due composti ottenuti. Unite il burro ed il latte continuando a mescolare dal basso verso l’alto per non smontare l’impasto. Setacciate 140 gr di farina ed unitevi mezza bustina di lievito per dolci. Amalgamate bene al resto del composto in modo che non si formino grumi. Ora versate l’impasto in una tortiera precedentemente imburrata ed infarinata e cuocete a 180° per circa mezz’ora. Quando la torta è pronta, versate al centro la nutkao sciolta al microonde. Se volete potete aggiungere qualche cucchiaiata di Nutella e creare dei disegni con uno stecchino di legno. Decorate la vostra torta con i mini duplo al cioccolato bianco e con la polvere di cocco disidratato. Oltre ad essere una torta molto elegante lascerà di stucco tutti i vostri ospiti.