Hanno tentato di rapinare una tabaccheria, ma il proprietario ha sparato mettendoli in fuga e i carabinieri li hanno arrestati. E’ accaduto a Villaricca, in provincia di Napoli, dove sono stati bloccati Rosario Iorio di 33 anni e Christian Titas 23enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine. Nel corso del tentativo di rapina, il titolare 45enne dell’esercizio pubblico esploso alcuni colpi con una semiautomatica legalmente detenuta facendo fuggire i malviventi a bordo di una Ford. L’auto è stata intercettata poco dopo mentre, ad alta velocità , percorreva via Campana a Quarto: i militari hanno iniziato così ad inseguirli. Durante la fuga i due si sono disfatti di un passamontagna lanciandolo dal finestrino.
Giunti nel quartiere napoletano Pianura, in via Sartania, i carabinieri hanno bloccato l’auto catturando, dopo un breve inseguimento a piedi, Rosario Iorio Il giovane ha ingaggiato una violenta colluttazione con i militari, causando lievi lesioni ai carabinieri e ferendosi egli stesso. Nelle campagne circostanti è stato anche bloccato Christian Titas che, per sfuggire all’arresto, è rovinato a terra da un terrazzamento.
Sequestrata la Ford, risultata del padre di Iorio e sulla quale era stata sistemata con del nastro adesivo la targa appartenente a un furgone. Recuperati anche un passamontagna e altri indumenti lasciati in auto. Mentre proseguono le indagini per accertare l’eventuale responsabilità dei due per altre rapine sul territorio, gli arrestati sono stati visitati all’ospedale di Pozzuoli. Iorio ha contusioni multiple guaribili in quattro giorni, Titas policontusioni con una prognosi di otto giorni.