Sta lottando tra la vita e la morte una ragazza di 15 enne di Boscoreale ricoverata in coma etilico  nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Gli investigatori e la famiglia stanno cercando di capire dove la minore e i suoi amici abbiano acquistato la vodka e il whisky e, soprattutto, su dove si sia consumato il dramma.
Gli amici della ragazzina, infatti, non sanno o, forse, non vogliono fornire agli inquirenti gli elementi utili per una ricostruzione dei fatti. Temono di essere accusati di qualcosa. La giovane è in prognosi riservata nel reparto del nosocomio stabiese diretto da primario, professor Aniello De Nicola. Gli investigatori del commissariato di polizia di Pompei, diretto dal vicequestore aggiunto Angelo Lamanna, hanno acquisito le immagini delle telecamere dei negozi di via Aldo Moro – dove la 15enne è stata soccorsa dal 118 alle due della scorsa notte – per avere dei riscontri sui racconti anomali fatti dai minori interrogati. L’unica certezza è che la ragazza sia andata in coma molto tempo prima rispetto all’allarme lanciato dagli amici.
Probabilmente se il 118 fosse stato chiamato in tempo – da chi era con lei – le condizioni della ragazza ora non desterebbero tali preoccupazioni.Â