Candidato senza consenso alla Città Metropolitana: c’è l’inchiesta

Una denuncia è stata presentata nei giorni scorsi ai carabinieri da un consigliere comunale di Torre del Greco , Domenico Maida, 38 anni, che sostiene di essere stato candidato alla Metropolitana di Napoli a sua insaputa. I militari, che stanno indagando sulla vicenda, hanno eseguito dei controlli nella sede del Consiglio metropolitano, a Napoli, dove avrebbero acquisito della documentazione. Il nome di Maida sarebbe finito nella lista “Napoli Popolare”.

“Non sapevo di essere candidato”, ha spiegato ai carabinieri Domenico Maida, 38 anni, delfino del deputato Nello Formisano, consigliere di opposizione a Torre del Greco e capogruppo in aula dei Moderati.

“Quella non è la mia firma, io non ho mai siglato l’accettazione della candidatura – ora sostiene il consigliere dei Moderati – In allegato alla pratica non c’erano i miei documenti di identità: non capisco come possano avermi candidato così, all’acqua di rose”. I pm stanno indagando per capire chi all’interno di “Napoli Popolare” abbia candidato Maida senza raccoglierne il consenso. 

Articolo precedenteCamorra: oltre un secolo di carcere al clan Crimaldi di Acerra per gli omicidi della faida
Articolo successivoPonticelli dice no ai motorini della camorra nell’area di via Argine