Il numero di preordini dei nuovi smartphone Pixel e Pixel XL è stato superiore alle aspettative della casa di Mountain View, che ha recentemente rilasciato una dichiarazione ufficiale a riguardo. Google conferma di essere al lavoro per ripristinare rapidamente le scorte dei due terminali, operazione che potrebbe richiedere comunque del tempo determinando, parallelamente, alcuni ritardi nella procedura di distribuzione:
Siamo entusiasti di notare l’entusiasmo per il nostri nuovi smartphone Pixel e la domanda per i preordini, onestamente, ha superato le nostre aspettative. Stiamo lavorando per ricostituire le scorte in tempi brevi
Chi non ha avuto la possibilità di effettuare la prenotazione al lancio dovrà attendere in media 3-4 settimane per i modelli ancora in stock, mentre altre versioni dei nuovi Pixel restano sold out. Al momento, il Pixel è disponibile in colorazione bianca e silver con tempi di consegna pari a 3-4 settimane, il fratello maggiore XL è disponibile solo nella versione da 32GB e colorazione silver con gli stessi tempi di attesa. Altre versioni non possono essere nemmeno prenotate.
Google ha dato il via ad un’intensa campagna di marketing per lanciare sul mercato Google Pixel ed, evidentemente, sta ottenendo i risultati sperati, come dimostrano i dati di vendita. Non essendo nota la consistenza delle scorte iniziali, tuttavia, non è possibile stimare, al momento, quanto rilevante sia il successo. Quello che è certo riguarda la discreta attesa che gli aspiranti acquirenti dei due terminali dovranno mettere in conto. I Google Pixel arriveranno ufficialmente in Italia solo nel 2017, verosimile che entro tale data la procedura di distribuzione verrà regolarizzata.
(Fonte Hdblog.it)