Quanod la Tv fa male. Soprattutto le serie di telefilm che inneggiano alla violenza. E’ il caso di Gomorra i cui personaggi si trovano sempre più spesso anche nella vita reale grazie alle imitazioni dei giovani e dei giovanissimi che vogliono emulare le gesta negative degli idoli televisivi. E’ quanto è accaduto oggi a Gragnano dove uno studente di 16 anni di Sant’Antonio Abate ha voluto imitare ‘o Track, il personaggio della serie tv Gomorra puntando una pistola contro gli studenti all’uscita dalla scuola.
Panico davanti all’ingresso dell’istituto superiore Lorenzo Don Milani di Gragnano a via Quarantola. Al termine delle lezioni, questa mattina intorno alle 13, gli alunni dell’istituto scolastico si sono imbattuto in un coetaneo che brandiva una pistola. Il 16enne abatese, che non frequenta l’istituto di Gragnano, la puntava contro i ragazzini appena uscita dalla scuola terrorizzandoli. Ad evitare il peggio i carabinieri della stazione di Gragnano che hanno bloccato il ragazzo, incensurato, denunciandolo a piede libero per porto abusivo di arma. La pistola successivamente si è rivelata poi un modello ad aria compressa completa di caricatore.
Il ragazzino denunciato si è presentato davanti all’ingresso della scuola con baffetti, capelli rasati e giubbino in pelle proprio come uno dei personaggi della serie tv Gomorra.