Intrappolato per ore nel fango: muore in ospedale 80enne di Padula

E’ deceduto all’ospedale di Polla,Angelo D’Ambrosio, l’ottantenne di Padula che nella giornata di ieri era rimasto bloccato in una località collinare a seguito di un malore. Dopo diverse ore di ricerca, l’80enne era stato ritrovato ieri sera dai volontari della locale protezione civile; le condizioni di salute dell’anziano erano apparse immediatamente gravi. Trasportato al vicino ospedale di Polla, il cuore di D’Ambrosio ha cessato di battere malgrado i tentativi di salvargli la vita da parte dei sanitari. L’80enne era rimasto troppo tempo alle intemperie – ieri pomeriggio ha piovuto tanto – tanto da perdere anche i sensi. . Il pensionato aveva 80 anni e nella giornata di ieri si era recato nella piana di Mandrano, nella parte alta del comune di Padula, per fare una passeggiata con i suoi cani. Non è ancora chiaro cosa sia successo, ma l’uomo è rimasto intrappolato nel fango.
Probabilmente un malore gli ha impedito di liberarsi. I familiari non vedendolo rientrare a casa hanno dato l’allarme e subito sono state attivate le ricerche. Il pensionato è stato ritrovato dai volontari della Protezione Civile Vallo di Diano. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 che, dopo aver stabilizzato i parametri vitali dell’80enne lo hanno trasportato all’ospedale di Polla.
Purtroppo però il suo cuore non ha retto agli stenti patiti per buona parte della giornata a causa anche della bassa temperatura e delle avverse condizioni atmosferiche. A vegliarlo, per ore, i suoi due cani che con il loro guaito hanno aiutato i soccorritori ad individuare il luogo. La salma ora si trova presso la sala mortuaria del “Curto”.

 


Articolo precedenteSenza biglietto sul bus Sita, due nigeriani picchiano un vigilante: arrestati dalla polizia
Articolo successivoFacevano prostituire anche le mogli nel “Club Privé Libidos”: 5 misure cautelari