E’ una domenica particolare per Arkadiusz Milik. L’attaccante del Napoli e’ rientrato in Italia e si e’ recato a Villa Stuart, a Roma, per sottoporsi agli esami strumentali dopo il grave infortunio patito con la Polonia durante il match di qualificazione ai Mondiali 2018 contro la Danimarca.
“Aspettiamo l’esito del consulto medico”, le sue uniche parole prima di entrare nella clinica romana. Prima di raggiungere Villa Stuart Milik, accompagnato dal suo agente David Pantak, ha fatto una deviazione in un hotel della capitale per incontrare Diego Armando Maradona, che mercoledi’ scendera’ in campo allo stadio ‘Olimpico’ per la partita per la pace. El Pibe de Oro ha posato in foto con Milik e ha augurato al giocatore una pronta guarigione.
“Nun sputà ‘ncielo ca ‘nfaccia te torna”. E’ questo il detto napoletano (non sputare in cielo che ti torna in faccia) più citato nelle ultime ore sui social network tra i tifosi napoletani, dopo l’infortunio di Arek Milik. I supporters azzurri rimpiangono infatti le contumelie e maledizioni lanciate in estate nei confronti di Gonzalo Higuain a cui, dopo il suo passaggio alla Juventus, è stato augurato su Facebook ogni tipo di infortunio, in maniera poco elegante. Oggi è il giorno del rimpianto e sono migliaia i post sui social network in cui gli stessi tifosi si accusano a vicenda di aver avuto un atteggiamento iettatorio nei confronti del centravanti argentino che ora gli si è rivolto contro. Ma su Twitter e Facebook intervengono anche i tifosi della Juventus che prendono in giro i supporters azzurri per gli anatemi che hanno colpito al contrario. E l’ironia, alla fine, la fa da padrone, con un fotomontaggio di Higuain che spinge la carrozzella su cui è costretto Milik dopo l’infortunio. Ma i tifosi azzurri guardano già al prossimo futuro: tutti sperano che il Napoli prenda un altro centravanti dalla lista degli svincolati e il più gettonato in queste ore è l’ex attaccante della Lazio Miroslav Klose, attualmente svincolato.