Ronaldinho: “Il Napoli cerca un attaccante? Grande squadra, ma sono un po vecchio”

“La Juve continuerà a dominare in Italia? E’ difficile fermare la Juve. Sono parecchi anni che è ad un grande livello, ma qualche altra squadra può vincere in Italia, perché ci sono grandi calciatori e allenatori forti, anche se la Juve resterà ancora davanti alle altre”. Parola di Ronaldinho. L’ex giocatore del Milan è convinto che la Juventus continuare ancora per un po’ a vincere in Italia, mentre il Milan dovrà attendere. “Il Milan ai cinesi? Ho tanti amici che lavorano al Milan. Il calcio è così, a volte cambia tutto, vedremo quale sarà il futuro dei rossoneri”. Un ciclo che invece è destinato a continuare è quello del Barcellona, secondo Dinho. “Penso che possa continuare ancora. Ha grandi calciatori, anche giovani, e penso che potrà proseguire per altri anni”. “Il mio futuro? C’è la possibilità di fare ancora un anno, magari per poi smettere. Vedremo dove potrei andare. Il Napoli cerca un attaccante dopo l’infortunio di Milik? E’ una grandissima squadra. Il calcio italiano mi piace molto ma sono un po’ vecchio…Lì poi ha giocato un grande come Maradona, vedremo il futuro cosa mi riserverà”.

“In Italia ci sono tanti giocatori che mi piacciono. Gabriel Jesus e Gabigol? Ci sono tanti talenti, e ogni volta ci aspettiamo che possano fare belle cose. Neymar? Sta crescendo molto, giocando con tanti grandi calciatori, in una grandissima squadra e potrà essere uno dei migliori al mondo. In Brasile già lo è, ma aspettiamo che diventi il più grande in assoluto”, ha aggiunto Ronaldinho che domani parteciperà alla partita della Pace all’Olimpico, voluta da Papa Francesco. “Nesta? E’ uno dei più grandi difensori, sono stato felice vicino a lui, era più difficile giocarci contro. Tutta la mia vita ci ho giocato. Boateng ha detto che sono il più grande di sempre? E’ mio amico…sono felice che abbia detto questo di me…tunnel a Gattuso? No, facevamo di tutto, giocando e scherzando con il pallone. Abbiamo passato del bel tempo insieme”, ha concluso il brasiliano.

Articolo precedenteSan Giorgio a Cremano, chiede il pizzo a impresa edile: arrestato dalla polizia
Articolo successivoNapoli, false fatture tra i 10 arrestati ci sono anche un carabiniere e un finanziere che sono fratelli