Spalletti: “Il Napoli come gioco è la migliore squadra del campionato”

“Il Napoli come gioco espresso è la miglior squadra che c’è nel nostro campionato. Sono quelli più bravi di tutti per il modo di stare in campo, l’equilibrio, la continuità, la qualità e la completezza. Nelle fasi offensive e difensive sono i più bravi”. L’allenatore della Roma, Luciano Spalletti, avverte i suoi alla vigilia della difficile trasferta al San Paolo contro gli azzurri. “Il Napoli è una squadra forte, ce ne sono altre che hanno espresso un buon gioco effettivo: Sassuolo e Chievo, squadre che ricercano il massimo e non abbassano mai il loro livello di forza in gara. Il Napoli l’ha fatto vedere mentre noi in alcune partite non siamo stati all’altezza -prosegue il tecnico toscano durante la conferenza stampa della vigilia-. Contro il Napoli dovremo far vedere il nostro massimo, se lo faremo saremo sullo stesso piano”. “L’anno scorso è stata giocata una partita sul livello di due grandi squadre, entrambi siamo stati in campo in una maniera spettacolare come riconosciuto da tutti -sottolinea Spalletti-. Gara più difficile fin quì della stagione? Ci sono tanti impegni difficili, lo era anche quello contro l’Inter. Sarà una occasione per predire il futuro. Sarà una bella occasione e ci dovremo far trovare pronti”. 

Spalletti non manca di fare i complimenti al collega sulla panchina dei partenopei: “Sarri è uno ingegnoso, ha dato il contributo al calcio facendo vedere cose nuove. È stato eletto dai calciatori e dagli allenatori stessi come uno di quelli bravi”. Tra i giocatori più temuti c’è Callejon per la sua capacità di attaccare le squadre dietro le linee: “Ho detto a chi sta dalla sua parte di stare attento e anticipare la scappata. Nel dubbio dico di non esitare ma scattare perché è quella la palla che può far male”.

In attesa del match col Napoli Spalletti passa poi a parlare dell’infermeria giallorossa. “Rudiger il 22 ottobre giocherà assieme alla Primavera contro il Novara, sarà un test decisivo per ritornare a giocare con noi. Vermaelen sta migliorando e da oggi comincia a correre mentre Mario Rui prosegue la riabilitazione”. Focalizzandosi sulla difesa l’allenatore di Certaldo spiega a che punto è il neo acquisto Bruno Peres. “Sta facendo bene e non lo vedo tanto diverso da quello delle scorse stagioni, ha la stessa qualità, forza e continuità -spiega il mister-. All’inizio ha penato un pochino per la forma ma sta facendo bene il suo lavoro”. Infine su Nainggolan: “Raja ha passato un periodo dove è stato al di sotto delle sue possibilità e in difficoltà fisica ma ora si sta allenando bene. Per tornare ad essere il giocatore forte che conosciamo deve proseguire su questa strada, ci deve restituire quello a cui ci ha abituati”.


Articolo precedenteCane sbrana un neonato, il fratellino è gravissimo
Articolo successivoEra il nipote del boss Vastarella il rapinatore del magistrato della Dda di Napoli