Terremoto: crolli alla Basilica di San Benedetto a Norcia, suore salvate dai vigili del fuoco

Frati in ginocchio davanti alla statua di San Benedetto a Norcia con accanto cittadini impauriti. Immagini mostrate da Sky. Sullo sfondo appare la cattedrale della città umbra interessata da diversi crolli.

La Basilica di San Benedetto e la cattedrale di Santa Maria argentea, a Norcia, sono crollate: sono rimaste in piedi parte delle facciate e delle strutture.

A Norcia, in pieno centro, alcune suore corrono verso un luogo sicuro e vengono aiutate dai vigili del fuoco a scappare dall’edificio dove si trovavano. Nella centralissima piazza dedicata a San Benedetto da Norcia, patrono d’Europa, ci sono nuove crepe a terra e si teme per la caduta del campanile. Anche la basilica ha subito gravi danni. Le immagini sono visibili su SkyTg24.

”So già che abbiamo danni, ma non ho notizie più precise. La scossa è stata fortissima, nelle case sono caduti mobili, oggetti, c’è stato panico, la gente è scappata per strada…” Il sindaco di Fabriano Giancarlo Sagramola ha riunito il Coc dopo la scossa di magnitudo 6.1 che ha svegliato la città. Già 4 palazzi erano stati evacuati dopo il 26, e molti ieri dormivano nel Palasport.


Articolo precedenteTerremoto, Il sindaco di Ussita: “E’ crollato tutto!”. Avvertito anche in Puglia
Articolo successivoTerremoto: seconda scossa alle 8: gente in strada a Roma e a Napoli e provincia. Notizie drammatiche da Norcia