Secondo pareggio consecutivo dopo quello casalingo con il Gragnano. Le reti arrivano nel primo tempo nel giro di due minuti. Il solito Gabrielloni firma il vantaggio aquilotto e sul capovolgimento di fronte Giacobbe con una perfetta punizione firma l’1-1. La Cavese è assoluta padrone del campo, un dominio che però non porta la vittoria sperata, complice un pizzico di imprecisione e qualche ottimo intervento del portiere avversario Drammeh. Rammarico anche per la traversa colpita da Alleruzzo nella prima frazione. Un solo punto racimolato ma continua la striscia di imbattibilità della Cavese che dura sei giornate. Tra sette giorni appuntamento al Lamberti con la Frattese.
Due le novità nell’11 iniziale della Cavese con Di Deo e Bellante preferiti rispettivamente a Migliaccio e Golia. I padroni di casa del Due Torri si schierano con un più coperto 3-5-1-1. Pronti via e al 7’ D’Anna prova subito a timbrare il cartellino, ma la conclusione esce di poco. Al 14’ prima azione pericolosa dei padroni di casa con un tiro di Pastorino che costringe Conti a deviare in corner. La Cavese è subito aggressiva e al 18’ riesce a trovare il vantaggio con il suo bomber Gabrielloni: ottimo filtrante di Bellante per Alleruzzo che entra in area, salta un uomo e serve l’accorrente Gabrielloni che gonfia la rete. Purtroppo nemmeno il tempo di gioire per gli aquilotti che il Due Torri ristabilisce la parità con una chirurgica punizione dal limite di Giacobbe. I metelliani continuano a fare gioco cercando la rete prima con D’Anna e poi con Rossi ma senza fortuna. Dea Bendata non sorride nemmeno al 34’ quando Alleruzzo vede negarsi la rete dalla traversa. Al 40’ azione pericolosa dei padroni di casa con Giocabbe che conclude sul fondo. La ripresa comincia sulla falsariga del primo tempo, con la Cavese che sfiora subito il raddoppio dopo 120 secondi con un’azione manovrata, ma D’Anna conclude centralmente e Drammeh blocca facilmente. Estremo difensore nuovamente chiamato in causa dopo un altro minuto, quando è costretto a rifugiarsi in corner su conclusione di Bellante. Drammeh ancora miracoloso al 50’ che di piede salva su un colpo di testa di Di Deo. La Cavese è un martello e tempo altro minuto ci prova di nuovo Bellante, ma anche questa volta senza fortuna. Al 55’ primi cambi per entrambe le formazioni: Golia per D’Anna nella Cavese, Puntoriere per Stassi per il Due Torri. Il match vive una fase di stallo e si arriva al 68’ quando Longo decide di mandare nella mischia D’Ancora richiamando Alleruzzo, mentre all’81 per i padroni di casa Calabrese sostituisce Giacobbe. All’83 Bellante di testa prova a far gonfiare la rete ma Drammeh fa buona guardia e si rifugia in angolo. All’85’ esordio stagionale per il giovane elemento Picaro che rileva Loreto. Con un attaccante in più e un difensore in meno, Longo ordina un 4-2-4 per tentare l’assalto finale. Ci provano fino alla fine anche Parenti e Padovano ma nulla da fare. Dopo cinque minuti di recupero arriva il fischio finale.
CAVESE 1
DUE TORRI 1
Marcatori: 18’ Gabrielloni (C), 20’ Giacobbe (DT)
DUE TORRI: Drammeh, Bucca, Mosca, Scolaro (90’ Pellegrino), Cassaro, Matinella, Pastorino, Palmisano, Stassi (55’ Puntoriere), Giacobbe (81’ Calabrese), Aprile. A disposizione: Ingrassia, D’Amico, Scaffidi, Bellamacina, Segreto, Palmeri. All. venuto
CAVESE: Conti, Padovano, Loreto (85’ Picaro), Ciarcià , Parenti, Di Deo, D’Anna (55’ Golia), Alleruzzo (68’ D’Ancora), Gabrielloni, Rossi, Bellante. A disposizione: D’Amico, Castaldo, Migliaccio, Armenise, Cicerelli, Pappalardo. All. Longo.
ARBITRO: Alessio D’Amato di Siena. Assistenti: Marcello Montesanti di Vigor Lamezia e Vincenzo Scigliano di Rossano Calabro.
NOTE. Circa 70 spettatori ospiti. Ammoniti: Giacobbe (DT), Palmisano (DT), Stassi (DT), Rossi (C), Pastorino (DT), Drammeh (DT), Aprile (DT). Calci d’angolo: 2-6. Recupero: 3’ pt; 5’ st.
Vincenzo Vitale