Finse un malore per rapinare una donna: arrestato un 37enne di Vietri sul mare. L’uomo, un pregiudicato già noto alle forze dell’ordine, M.P. si trova ora agli arresti domiciliari in attesa del processo. Sono stati gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni, diretto dal Vice Questore Aggiunto Marzia Morricone, che in esecuzione di Ordinanza di Custodia Cautelare emessa il 10 novembre dal gip del Tribunale Di Nocera Inferiore, lo ha rintracciato ed arrestato. La rapina era avvenuta il 6 ottobre scorso con modalità particolari. L’uomo, nel centro cittadino di Cava, con lo scopo di fermare un’autovettura condotta da una donna per poi rapinarla, si gettò sul cofano, lamentando un malore.
La vittima scese subito dall’auto per sincerarsi delle condizioni dell’uomo il quale, con mossa fulminea le si avvicinò con un coltello in mano e puntandoglielo alla gola le intimò di consegnargli dei soldi. La donna prese dal portafogli alcune banconote e le consegnò al rapinatore che si allontanò col bottino.
Comprensibilmente scioccata, la giovane donna poco dopo aver subito la rapina andò presso il commissariato di Cava de’ Tirreni per denunciare l’accaduto.Le indagini degli agenti della sezione anticrimine hanno consentito in un mese di risolvere il caso e assicurare alla giustizia il bandito.