La sezione fallimentare del Tribunale di Napoli ha dichiarato  “inammissibile”la richiesta di concordato presentata dall’imprenditore farmaceutico Nazario Matachione. Con  quessta decisione si avvia la procedura fallimentare di colui che per anni si è autodefinito “il re delle farmacie”. Faceva la vita da nababbo e accumulava debiti con i fornitori arrivati a ben 20 milioni di euro. L’impero di sabbia sta per crollare sotto i colpi dei giudici e di quanti cercano di recuperare i propri soldi
Ben quattordici quelli vantati dal colosso “Alliance Healthcare Italia”, azienda leader mondiale nel settore della distribuzione intermedia di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici.
Società che hanno rifornito gli scaffali di 5 farmacie della “Matachione Group” a Napoli. Altre 8, nel “mirino” dei creditori, sono sparse sul territorio compreso tra Torre Annunziata, Torre del Greco, Portici, San Giorgio a Cremano, Castellammare di Stabia e Santa Maria la Carità . Nel frattempo davanti ai giudici del tribunale di Torre Annunziata pende ora la seconda domanda di concordato, presentata dai rappresentanti legali delle 8 farmacie del Vesuviano. .