Napoli, i detenuti del carcere di Poggioreale diventano opinionisti tv e commentano Udinese-Napoli

La partita di calcio Udinese-Napoli ha visto protagonsiti i detenuti del padiglione Livorno del carcere di Poggioreale. La trasmissione Globuli Azzurri, che  andrà in onda oggi, alle 19,30 su Julieitalia (canale 19 del digitale terrestre) e su Sky 819, li ha resi opinionisti con commenti prepartita, durante la gara e nel post partita. Organizzatore diq uello che può essere definito un evento è l’ex consigliere regionale  Samuele Ciambriello secondo il quale “bisogna vivere l’inclusione sociale dentro un luogo di reclusione. Perchè loro devono risarcire la comunità, noi dobbiamo aiutarli nel reinserimento, come dice la Costituzione”. La trasmissione condotta dallo stesso Samuele Ciambriello e Mary D’Onofrio ha avuto ospiti il direttore del carcere Antonio Fullone, uno dei suoi vice Ciro Proto, il giornalista Livio Varriale, i consiglieri regionali Mario Casillo e Francesco Borrelli e la deputata Valeria Valente. Ospite canoro è statto Ivan Granatino. Un’occasione per ritrovarsi, per stare insieme a venti detenuti, vedere insieme la partita, ascoltare le loro storie, le loro proposte, aprire un dibattito sulle questioni del carcere.


Articolo precedenteBuonajuto: “Ho detto a Renzi che Ercolano vuole diventare capitale italiana della cultura, perché merita questo premio”
Articolo successivoNapoli, mamma e figli aggrediti nella movida di Chiaia: denunciati 4 baby teppisti dei Quartieri Spagnoli