Due supporters russi della squadra di calcio Dinamo Kiev, che stasera incontrera’ il Napoli nel match valevole per la Champions League, sono stati feriti con coltellate nella tarda serata di ieri in due episodi separati. I fatti sono pero’ avvenuti entrambi  nel centro di Napoli, nella zona di corso Umberto. Soccorsi e accompagnati in ospedale, i tifosi sono stati medicati e non risultano in gravi condizioni. Polizia e carabinieri sono impegnati a ricostruire la dinamica delle due aggressioni.
Il primo episodio poco dopo le 20 al corso Umberto, dove un uomo biondo, alto, con una sciarpa della Dinamo Kiev è stato affrontato da una banda di teppisti che senza motivo lo aggrediscono, accoltellandolo all’addome e a una coscia.
Il secondo fatto si verifica non lontano dall’Università . Scena in fotocopia: solita banda di incivili che vede nel tifoso ucraino il nemico da abbattere. Spunta anche in questo caso una lama, ma per fortuna le ferite non sono gravi.
I due episodi gettono un’ombra sulla città e sui tifosi. Episodi che certamente non sono un bel biglietto da visita per una città che è tra i primi posti al mondo in campo turistico. Una vergogna per tutti.