Paestum, scavi in diretta sui social. Il direttore Zuchtriegel: “Scoperte incredibili”

Paestum. Scoperte inaspettate quelle che stanno venendo alla luce in queste settimane nella città dei templi. “Inaspettata”, per il direttore del Parco archeologico di Paestum, Gabriel Zuchtriegel, “la quantità e la qualità di dati sull’abitato preromano, coevo ai grandi templi” che gli scavi di Paestum stanno restituendo in queste settimane. Le ricerche, finanziate da un privato e dal Parco, hanno l’obiettivo di gettare luce sulla vita quotidiana e sugli ambienti domestici nei secoli VI-V a.C.. Ieri gli archeologi, che indagano una struttura in blocchi, hanno trovato un frammento di un vaso ateniese del V a.C. con raffigurazione del dio Hermes. Fino al 12 dicembre, i visitatori possono seguire in diretta lo scavo sul posto o attraverso immagini e video pubblicati sui social seguendo l’hashtag #ilgustodellascoperta su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.


Articolo precedenteNasce a Napoli il museo permanente del presepe: l’iniziativa ideata dal magistrato Ricciardi e dal Cardinale Sepe
Articolo successivoCrac Deiulemar si pente anche l’altro fratello Della Gatta: pronti a svelare dove si trova “il tesoro”