“Un solo risultato contro la Dinamo? Abbiamo un obiettivo ed e’ quello di andare verso questo risultato senza fare troppi calcoli. Poi la partita decisiva sara’ la prossima in casa del Benfica. E’ una gara difficile, e’ una avversaria che in questo girone non e’ stata molto fortunata. Da luglio ad ora ha perso in trasferta solo una volta. E’ un match delicato. Sappiamo che dobbiamo fare risultato e spero che la squadra che non si concentri solo sul risultato altrimenti si innervosira’. Serve anche la prestazione”. Cosi’ il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha presentato il match di Champions League in programma domani contro la Dinamo Kiev. Su Gabbiadini, Sarri ha detto:”E’ rientrato ieri ad allenarsi con i compagni. Analizziamo gli ultimi allenamenti per vedere in che condizioni si trova. E’ rimasto fermo quindici sedici giorni. Albiol? Sono passati altri quattro allenamenti rispetto a sabato. Ha lavorato in maniera importante per due giorni”, ha chiarito Sarri.
“Questa e’ una squadra che deve lavorare sulla fase difensiva perche’ se avessimo preso qualche gol in meno magari avremo qualche punto in piu’. I numeri difensivi delle ultime quattro partite sono di alto livello, ora dobbiamo cambiare il numero dei gol subiti” le parole del tecnico dei partenopei che ha anche parlato di Diawara:”Ho intenzione di cambiare quando vedo qualcuno stanco. La scelta di Diawara dipende non solo da lui, ma anche dalle altre scelte del centrocampo. Il ragazzo sta facendo ottime prestazioni ed e’ normale che lo prendero’ in considerazione”. “Vedremo se giochero’ domani, se sara’ cosi’ faro’ il mio lavoro.
Stiamo andando bene in Champions, sappiamo che in Italia e’ difficile per gli attaccanti” ha detto l’attaccante belga Dries Mertens. “Vogliamo vincere contro la Dinamo per chiudere bene quest’anno di Champions al San Paolo. Abbiamo gia’ vinto in trasferta, ma non e’ detto che vinceremo anche domani. Sicuro vogliamo i tre punti. Voglio passare il turno, non mi interessa se arriveremo primi o secondi. Non importa” dice il belga. “Sono felice per i gol di Insigne a Udine. Il nostro gioco parte dalla difesa. E questo agevola il compito di noi attaccanti”.