Terzigno, chiusa via Camaldoli, Pagano (Fi): “Da sindaco Ranieri scelta discutibile”

“Via Camaldoli chiusa al transito dei veicoli. Una scelta che proprio non riesco a mandare giù”. Lo dice, in una nota, l’ex primo cittadino facente funzioni del Comune di Terzigno (Na), Stefano Pagano puntando il dito contro l’ordinanza a firma del primo cittadino Francesco Ranieri con la quale l’ente vesuviano ha deciso di sbarrare l’accesso dei veicoli a motore nel tratto di strada di via Camaldoli compreso tra il ponte ferroviario e la stradina vicinale ovest del cimitero comunale.
“Nei pressi del ponte – spiega Pagano, consigliere comunale di opposizione di Forza Italia, ma anche ‘uomo forte’ del senatore di ALA Domenico Auricchio sul territorio – è comparsa, da un giorno all’altro, una sbarra che ostruisce il passaggio delle macchine. Hanno deciso così, senza dire niente a nessuno, tra l’altro a due passi dal cimitero, proprio in giorni di massima affluenza per le festività dei morti”. Credo, prosegue Pagano sia “una scelta quantomeno discutibile fatta soltanto per nascondere i cumuli di rifiuti che il Comune non è riuscito a rimuovere”.
“Criticavano tanto scelte simili quando venivano assunte dal sindaco Auricchio e poi prendono gli stessi provvedimenti. Il nuovo che cammina, anzi indietreggia” conclude Pagano.


Articolo precedenteSu Radio 1 la storia dello chef contadino Pietro Parisi e il suo “no” al pizzo e al figlio del boss
Articolo successivoArriva il Parlamento la questione dell’infiltrazione della camorra nel mega progetto “Villaggio le terme di Caorle” in Veneto