La città di Villaricca si è unita nel dolore per l’ultimo saluto a Teresa Castellone, la 90enne trovata senza vita nel suo appartamento al Corso Europa la scorsa settimana a seguito probabilmente di una rapina finita male. Tanti amici e familiari sono accorsi alla parrocchia Maria SS. dell’Arco per i funerali dell’anziana donna. Presenti anche diversi esponenti dell’Amministrazione comunale. Il sindaco di Villaricca Maria Rosaria Punzo ha decretato il lutto cittadino. Presenti il sindaco Maria Rosaria Punzo, l’assessore Francesco Mastrantuono e il consigliere Nello Chianese. Il primo cittadino ha letto dal pulpito un passo della bibbia.
Toccante l’omelia del parroco don Gaetano Bianco: ”La morte così tragica di Sisina è un lutto per tutta Villaricca, non solo per la famiglia. E il lutto cittadino proclamato dal sindaco ne è la prova. La domanda che tutti si fanno è perché è successo. Il suo esempio di lavoratrice (girava le mele) ci fa avere tanti sentimenti nei nostri cuori, non sempre positivi. Invece bisogna pregare, poi la giustizia farà il suo corso. La morte deve rappresentare una speranza. La sua morte mentre si offriva il suffragio il giorno del 2 novembre. Stessa cosa da fare oggi, in preghiera. Il nostro dolore deve essere riempito dalla nuova creazione, come quando Gesù è risorto”.
Ancora don Gaetano Bianco: ”La figlia mi ha chiesto: dove si trova ora mamma? Certo, in paradiso. Ai giorni nostri la vita non vale niente. Ogni giorno si sente e legge di gente ammazzata, che versa sangue per pochi euro. Già in vita dobbiamo lavorare per creare un’esistenza fatta di sudore sulla fronte, lavoro e giustizia”
Commovente la lettera dei nipoti dedicata a nonna Teresa: ”Sei sempre stata una donna gentile, gioiosa. Ti vedevamo sempre affacciata alla finestra quando guardavi chi c’era, chi stava arrivando. Ricordiamo quando in montagna suonavi il,tamburello e tornavi ragazzina. Sei stata una grande donna, mamma, nonna, bisonpnna, amica. Ci hai sempre insegnato che una cosa che davvero conta è la dignità . Nonostante la terribile tragedia, ti ricorderemo sempre. Grazie di tutto”.
(fonte internapoli.it)