E’ originaria di Contursi Terme in provincia di Salerno Fabrizia Di Lorenzo, la 31enne italiana che risulta tra i dispersi della strage dei mercatini di Natale a Berlino. Anche nel paese famoso per le sue terme salutari si vive ore di angoscia tra i molti familiari che ancora risiedono li.
Il padre della ragazza è impiegato alle poste di Sulmona. Il cellulare della ragazza è stato trovato sul luogo della strage: un giovane l’ha trovato e consegnato alla polizia.  Il ministro degli Esteri, Angelino Alfano, ha detto che non è esclusa una vittima italiana, pur aggiungendo che si attendono conferme dalla polizia tedesca. La madre e il fratello di Fabrizia Di Lorenzo sono partiti per Berlino per essere sottoposti all’esame del Dna. Solo dopo la comparazione del profilo genetico le sue condizioni potranno essere ufficializzate.
“Abbiamo capito che era finita stanotte all’una e mezza: siamo stati noi a chiamare la Farnesina”, ha detto affranto il padre di Fabrizia Di Lorenzo, Gaetano, contattato dall’ANSA. “Ci siamo mossi coi nostri canali, ma da quanto mi dice mio figlio da Berlino, non dovrebbero esserci più dubbi – afferma trattenendo a stento i singhiozzi Gaetano – E’ lì con mia moglie in attesa del dna, aspettiamo conferme, ma non mi illudo”.
l nonno di Fabrizia, Antonio, si trasferì a Sulmona, quando conobbe sua moglie, ma i legami della famiglia con la città delle terme e con i parenti che sono a Contursi non si è mai spezzato. Il padre di Fabrizia, Gaetano, insieme alla ragazza tante volte sono stati a Contursi ed i parenti di Contursi tante volte lì a Sulmona. Ieri si sono tutti riuniti a casa Di Lorenzo per aspettare notizie.