INCREDIBILE A NAPOLI: Bomba a mano trovata nei giardinetti vicino a un’asilo nido al rione Traiano

Una bomba a mano è stata trovata nel primo pomeriggio in un aiuola dei giardinetti antistanti l’ asilo nido e scuola d’ infanzia “Nosengo”, al Viale Traiano, a Napoli. A scoprirla, poco prima delle 13.30, è stato un giardiniere del Comune, che ha dato l’ allarme ed ha chiamato i Carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari della Stazione Rione Traiano. La bomba, modello “M5”, fabbricata nell’ Europa Orientale, è stata affidata al nucleo Carabinieri Artificieri Antisabotaggio, che provvederanno a farla esplodere. Già in passato al Rione Traiano e nella zona di Soccavo e Pianura sono state trovate armi nascoste nei giardinetti pubblici. Il 7 settembre scorso una bomba a mano inesplosa fu trovata in un parcheggio in via Epomeo, nel quartiere Soccavo, non lontano dal luogo del ritrovamento di oggi, dal titolare di un garage.

Dopo la diffusione della notizia della presenza di un’arma da lancio sono seguiti momenti di forte apprensione da parte dei genitori dei bambini presenti a quell’ora nell’istituto. La zona è stata fatta evacuare completamente, mentre le scolaresche e il personale sono stati sistemati in un’altra area sicura.
“È stato un vero miracolo – commenta un giardiniere del comune – qualsiasi bambino avrebbe potuto, involontariamente, azionare la spoletta che era all’estremità dell’ordigno e farla esplodere: poteva essere una strage”.


Articolo precedenteCamorra a Pagani, duplice omicidio Aziz-Cascetta: assolti De Vivo, Fezza e Confessore
Articolo successivoNapoli, Gabbiadini influenzato per Firenze. Hamisk di nuovo papÃ