Longo, Cavese: “Soddisfatto del girone di andata. Con questa media si vince il campionato”

Felice per la prestazione della sua squadra il tecnico della Cavese, Emilio Longo: “La cosa che più mi rende soddisfatto di oggi è l’atteggiamento della squadra. La Cavese ha vinto una partita difficilissima, nelle ultime 5 partite in questo campo aveva vinto solo la Turris al 93′ e non era facile. I ragazzi hanno mostrato una buonissima determinazione, ma si è rivista anche una Cavese pimpante sotto l’aspetto agonistico, ha fatto delle buone trame di gioco, ha provato a giocare. Credo che abbiamo fatto un ottimo girone di andata, migliorabile, ma 35 punti significa una media di 2 punti e qualche decimo a partita, una media che potrebbe dare la vittoria finale. Continuiamo a lavorare su noi stessi”.
Sull’esclusione di Bellante per Golia, sull’esordio di Riccio e sula prestazione di Meloni: “Golia veniva da un periodo che non scendeva in campo ma il ragazzo si è sempre allenato con determinazione da professionista. Ho pensato fosse la scelta giusta e si è rilevata azzeccata. E’ stato bravo, ha fatto goal, ha fatto tutta la fascia, ha messo delle palle interessanti in area. Il gruppo arriverà in fondo se continuerà ad avere questa mentalità. Riccio è stato bravo. Voglio dire che se oggi ci potrebbe essere un calciatore risentito potrebbe essere Parenti invece ha rincuorato sempre la squadra. La scelta è stata di non giocare con due sinistro e per questo ho provato subito con Riccio che si è inserito benissimo, ha fatto un ottimo esordio. Oggi penso che Meloni abbia fatto la migliore partita da quando è con noi. Non sotto il piano del goal ma sul piano della continuità. Si è sacrificato, e non è cosa da lui. Noi abbiamo calciatori che lavorano anche in fase di non possesso e oggi Meloni l’ha fatto. Questo fa capire che lo spirito di umiltà deve essere tale per tutti gli elementi, non ci sono prime donne. La prima donna è la Cavese. Dobbiamo rispettare la casacca che indossiamo allenandoci al massimo e mettendosi a disposizione. Dobbiamo continuare con questo spirito, con questa umiltà”.
Chiusura con gli auguri di Natale a tutta la città: “Ne approfitto per salutare e per augurare buone feste a tutti gli sportivi e i tifosi della valle metelliana. Facciamoci delle buone feste e proviamo a ragionare non a lungo termine ma partita dopo partita”.

Vincenzo Vitale


Articolo precedenteCavese, la “prima” di Meloni porta tre punti d’oro dalla Sicilia
Articolo successivoCavese, gli auguri di Meloni: “Spero che il 2017 ci porti alla vittoria del campionato”