Napoli, neonato salvato dalla polizia: forse si chiamerà Nicola. E’ scattata la gara di solidarietà

E’ in condizioni generali discrete il bambino salvato nella notte a Napoli. Il neonato – fa sapere Maria Corvino, direttore sanitario dell’ospedale Loreto Mare di Napoli dove è ricoverato – pesa 2 chili e 700 grammi. “Il bambino è stato adottato da tutto il reparto, dalla loro bontà – ha affermato Corvino -. Stanno pensando anche di dargli un nome, ma non è ancora stato deciso quale. Si potrebbe ipotizzare Nicola perché oggi è San Nicola”. Per il piccolo, come racconta la dottoressa “è scattata la gara di solidarietà anche da parte delle altre mamme”. “Noi siamo abituati – ha concluso – a questa solidarietà”

Sono stati i militari del Raggruppamento Campania dell’Esercito, operativi nell’ambito di “Strade Sicure”, alle 2 della scorsa notte, ad avvicinare per primi la donna che custodiva in un sacchetto di plastica il neonato appena partorito. E’ quanto emerge da una nota diffusa dalla Questura di Napoli a integrazione di quella precedente. I militari stavano presidiando il territorio nel piazzale antistante la Stazione Centrale, quando sono stati allertati da alcuni extracomunitari in merito alla presenza di una donna che aveva da poco partorito e che custodiva il neonato in un sacchetto con l’intenzione di disfarsene. I militari hanno avvicinato la donna e hanno riscontrato la presenza del neonato. Sono stati gli stessi militari a prestare una prima assistenza, accompagnando il bambino e la madre all’interno della stazione ferroviaria, e chiedendo l’intervento di una ambulanza e della Polizia di Stato che ha proceduto all’arresto della donna e al ricovero del neonato in ospedale.


Articolo precedenteIl giudice: “Messa alla prova per i ragazzi del branco di San Valentino”. Non saranno giudicati
Articolo successivoBilancio falsato e violazione del patto di stabilità, 28 amministratori di San Marcellino chiamati a restituire 5 milioni