Il Napoli sbarca con forza sui social cinesi. Da oggi tutti i tifosi e simpatizzanti cinesi del club azzurro potranno vivere anche in Cina il mondo azzurro attraverso Weibo e WeChat. “Negli ultimi mesi – si legge sul sito – il Napoli ha ideato una strategia di sviluppo internazionale per incrementare la propria presenza a livello globale, coinvolgere i suoi tifosi nel mondo e soddisfare l’interesse sempre crescente intorno al brand Napoli e alla sua storia. L’obiettivo e’ quello di aumentare la visibilita’ del marchio Napoli su mercati in forte espansione, come quello cinese, per entrare in contatto con un pubblico sempre piu’ vasto. In quest’ottica rientra l’apertura degli account ufficiali del club sui piu’ importanti social media cinesi: WeChat e Weibo. Il servizio di messaggistica WeChat conta oltre 650 milioni di utenti attivi mentre la piattaforma di microblogging Weibo (le cui caratteristiche sono simili a Twitter, che e’ inaccessibile in Cina) ha un’utenza di oltre 200 milioni di utenti. Su WeChat e Weibo il Napoli – attraverso messaggi, foto, video esclusivi, news ed il live match delle partite – comunichera’ direttamente con i propri fan cinesi, i quali potranno interagire ogni giorno con il club e sentirsi cosi piu’ vicini alla squadra”. Altre attivita’ seguiranno nelle prossime settimane per rafforzare la presenza del club in Cina e per supportare l’espansione del brand nel mercato globale dello sport e dell’entertainment.