Allerta meteo: lunedi scuole chiuse a Salerno e Benevento

Chiuse – per la giornata di lunedì 9 gennaio – tutte le scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale di Salerno e di Benevento. A stabilirlo i sindaci Vincenzo Napoli e Clemente Mastella a causa dell’eccezionale ondata di maltempo che si sta abbattendo in questi giorni sul territorio con forti nevicate.
L’allerta meteo perdurerà fino alle ore 6 di lunedì 9 gennaio e per questo motivo le Amministrazioni Comunali “invitano la popolazione fino a quel momento ad evitare tutti gli spostamenti non indispensabili con particolare riguardo da/verso le zone collinari”.
Dalle 20 di ieri nel comune di Salerno le squadre di vigili urbani e protezione civile del Comune di Salerno sono intervenute per assistenza al servizio ambulanze e per sbloccare e far ripartire autovetture bloccate a Ogliara (dove e’ stata anche aperta la Chiesa Parrocchiale per fornire ricovero temporaneo alle persone bloccate), Casa Manzo, Rufoli, Via Laspro, Via Panoramica, Giovi, Torrione Alto, Casa D’Amato, S.Eustachio. Nelle prossime ore sara’ attivato anche un servizio di spargimento sale per favorire lo scioglimento della neve ed impedire la formazione di strati di ghiaccio. Il Comune è impegnato nel ripristino delle utenze idriche danneggiate o interrotte dal gelo. “Ringrazio – dichiara il sindaco Napoli – quanti in queste ore difficili si stanno prodigando per i soccorsi e per garantire i servizi. Il Comune di Salerno e’ impegnato ventiquattro ore su ventiquattro per fronteggiare questa emergenza. Si confida sulla collaborazione di tutti per scongiurare ulteriori disagi”


Articolo precedenteBimba di 4 mesi morta a Procida, si indaga per omicidio colposo
Articolo successivo“Si dovrebbe anda­re il giorno del colloquio… hai capito”, così il boss ordinò la strage davanti al carcere