E’ di Cava de Tirreni il bambino di 4 anni colpito da meningite e ricoverato al Cotugno

Caso di meningite a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno. Si tratta di un bambino di 4 anni attualmente ricoverato nell’ospedale Cotugno di Napoli. Si trova ricoverato in terapia intensiva nell’ospedale Cotugno di Napoli. La prognosi è riservata, ma secondo quanto si apprende il piccolo non sarebbe considerato in pericolo di vita. Il dirigente responsabile medico dell’Ufficio Igiene urbana dell’Asl competente sul territorio comunale ha comunicato l’esistenza del caso di meningite al sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli. Immediatamente sono stati attivati i protocolli previsti e avviata la profilassi, che ha già riguardato l’80% dei soggetti interessati e sarà completata nella mattinata di domani. Sempre domani la scuola ‘Epitaffio’, frequentata dal bambino, sarà oggetto di pulizia straordinaria e areazione dei locali, così come richiesto dal responsabile sanitario.

Articolo precedenteOmicidio di Genny Cesarano: erano in otto, spararano in quattro, uno è stato ucciso, si cercano gli altri
Articolo successivoRione Sanità, don Peppino Rinaldi: “Per i cambiamenti ci vuole un’ azione costante, regolare, continua”