La Cavese spreca e non supera il muro dell’Aversa

Chance sprecata per la Cavese che per poco più di un’ora in superiorità non riesce a trovare la via rete. Nonostante le tante bocche di fuoco che si sono alternate durante l’arco della gara, i biancoblu non riescono a far cadere il muro eretto dagli uomini di Chianese. Con il punto conquistato oggi la squadra metelliana viene raggiunta da Sicula Leonzio e Rende (domenica scontro diretto al Lamberti) e si porta a una lunghezza dall’Igea, ma quest’ultima ha una partita in meno.

Bisogna attendere il 24′ per la prima occasione del match dopo un’azione manovrata: Giglio serve Alleruzzo che dal fondo mette in mezzo, Celiento fa velo e favorisce Gabrielloni, ma l’attaccante aquilotto conclude debole e centrale. Un giro di lancette dopo ci prova Giglio con un pallonetto ma Lombardo para facilmente. Al 32′ i padroni di casa restano in dieci perché Trofo, già ammonito al 14′, riceve la seconda ammonizione per un fallo su Gabrielloni e chiude anzitempo la sua gara. La Cavese cerca con insistenza la rete del vantaggio e al 37′ nuovamente Gabrielloni ma la mira non è delle migliori. Due giri di lancette dopo si rende pericolosa l’Aversa con un’inzuccata di Guastamacchia dagli sviluppi di un corner ma Conti respinge con un colpo di reni. Si passa alla ripresa e al 54′ arrivano i primi cambi: Cassetta per Mariani nell’Aversa, Meloni per Celiento per la Cavese. Al 65′ Ciarcià cerca il vantaggio con una conclusione da fuori che Lombardo blocca in due tempi. La formazione metelliana non riesce a portarsi in vantaggio e Longo manda nella mischia Rossi e Bellante richiamando Uliano e Gabrielloni. Al 76′ Cigliano colpisce di mano al limite della propria area e viene ammonito, dal conseguente piazzato Ciarcià spedisce di poco alto. Due giri di lancette dopo occasione sprecata da Meloni che non riesce ad approfittare di un retropassaggio sbagliato di Gambardella e a tu per tu con Lombardo manda alle stelle. Al 83′ potrebbe arrivare la beffa per la Cavese ma Esposito, su assist di Ciocia, una volta entrato in area non riesce a finalizzare. Al terzo minuto di recupero ultima occasione per la Cavese sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma Rossi spedisce sul fondo.

AVERSA NORMANNA 0

 CAVESE 0
AVERSA NORMANNA: Lombardo, Ciocia, Gambardella, Nappo, Guastamacchia, Terracciano (89′ Riccardi), Mariani (54′ Cassetta, 93′ Venditti), Cigliano, Ramaglia, Trofo, Esposito. A disposizione: Maraolo, Mangiapia, Russo, Rossi, Canneva, Buono. All. Chianese

CAVESE: Conti, Padovano, Loreto, Uliano, Galullo, Migliaccio, Celiento (55′ Meloni), Alleruzzo, Giglio, Ciarcià (66′ Rossi), Gabrielloni. A disposizione: D’Amico, Parenti, Armenise, Golia, Riccio, Greco, Bellante. All. Longo
Arbitro: Matteo Antonio Scordo di Novara. Assistenti: Eustachio Capolupo di Matera e Francesco Laganà di Carrara.

NOTE. Spettatori: 300 circa (trasferta vietata ai tifosi ospiti). Espulsi: 32’ pt Trofo (A) per doppia ammonizione. Ammoniti: Migliaccio (C), Ciocia (A). Calci d’angolo: 9-2 per la Cavese. Recupero: 3’ pt; 5+1’ st.

Vincenzo Vitale


Articolo precedenteCalcio, Real Madrid in ansia: infortunati Marcelo e Modric: Preoccupa pure Ronaldo
Articolo successivoHamsik: “Abbiamo speso tante energie ma è stata una vittoria da grande squadra”