Sarri: “Maradona mi ha commosso, il Milan ci dirà chi siamo”. I convocati

“Io non mi emoziono quasi mai, ma ero quasi commosso. Maradona per quelli della mia generazione rappresenta il calcio, per Napoli rappresenta tutto perche’ le uniche vittorie sono arrivate con lui, e’ l’idolo di tutta la citta’. E’ un personaggio che va al di la’ della maglia, nessuno puo’ non ammirarlo. Spero ch queste sensazioni le lasci anche ai giocatori, anche se capisco che le nuove generazioni non l’hanno vissuto”‘. Cosi’ il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, alla vigilia del match di domani sera in casa del Milan e sulla visita di Diego Armando Maradona mercoledi’ a Castelvolturno. “La gara col Milan ci puo’ dire a che punto siamo, e’ un banco di prova importante per entrambe, loro hanno fatto notevoli passi in avanti grazie al loro allenatore, hanno ricompattato l’ambiente e non era facile, quindi tutte componenti positive. Per noi – ha proseguito Sarri – sara’ difficile, e’ un campionato strano, per rimanere in alto non puoi sbagliare con le medio piccole e per altri discorsi devi vincere gli scontri diretti e ogni partita è un banco di prova feroce, come quella di domani per noi e per il Milan. Io non firmo né per il secondo posto né per qualsiasi posizione. Fermo restando che la Juve è davanti, basta leggere il bilancio”.  Sarri ha ricordato che “dieci anni fa avrei firmato per allenare in serie C e avrei sbagliato”.

“Siamo senza tre giocatori per la Coppa d’Africa che è una cosa mostruosa, contro cui io se fossi presidente di un club farei qualsiasi battaglia legale per farli smettere”. Lo ha detto l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri alla vigilia della gara contro il Milan a cui il Napoli si presenta senza Koulibaly, Ghoulam e El Kaddouri, impegnati in Gabon. “E’ l’unica competizione al mondo che si gioca durante campionati” ha detto Sarri. E a proposito di assenza, Sarri ha spiegato: “Veniamo da una delle settimane più difficili della stagione, abbiamo preparato la difesa con i difensori centrali della primavera. Albiol ha qualche linea di febbre, Tonelli ha fatto quasi tutto l’allenamento con compagni nonostante il dolore, e Maksimovic si muove abbastanza bene già da ieri. Vediamo domani”.

Allenamento mattutino per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro il Milan per l’anticipo della 21esima giornata di Serie A in programma domani, sabato, alle ore 20.45 a San Siro. La squadra – come si legge sul sito del club – ha svolto attivazione in avvio e successivamente seduta tecnico tattica. Chiusura con partitina a campo ridotto. Tonelli si è allenato col gruppo. Differenziato per Chiriches. I convocati: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Maggio, Hysaj, Lasicki, Tonelli, Maksimovic, Strinic, Diawara, Jorginho, Allan, Hamsik, Rog, Zielinski, Insigne, Callejon, Giaccherini, Mertens, Pavoletti, Gabbiadini.


Articolo precedenteTorre del Greco, la polizia arresta il pusher Valerio Cardone
Articolo successivoNapoli, la denuncia del pentito Perrella: “I rifiuti tossici dell’Italsider di Bagnoli sotterrati sotto alcune villette a Licola”