Terremoto, scossa di magnitudo 5.1 alle 14,33: abitanti dei centri colpiti bloccati in casa dalla neve

L’epicentro dell’ultima scossa sarebbe nell’area di Campotosto, nell’aquilano, secondo i rilievi, ancora in corso, dell’Ingv. La scossa di magnitudo 5.1 è stata avverita in tutta l’area del Centro Italia.

Intanto, il presidente della Regione Marche ha fatto avvisare tutti i sindaci affinché accolgano le persone che hanno paura a dormire in casa a causa del Terremoto. ”La popolazione che non può o non vuole rimanere in casa – si legge in una nota della Regione – dovrà necessariamente essere accolta in strutture ricettive locali o in strutture alberghiere. Per le strutture alberghiere si può inviare una mail all’indirizzo alloggiamenti.dicomac@protezionecivile.it.

Intanto ci sono interi paesi sommersi dalla neve con persone chiuse nelle case perché gli ingressi sono bloccati dalla neve. Sono arrivate le ruspe dell’esercito a liberare le strade e i vicoli più angusti del centro storico di Montereale mentre i vigili del fuoco stanno cercando di soccorrere alcuni invalidi rimasti intrappolati nelle case. A Capitignano un pullman è stato utilizzato come ricovero per le persone sfollate, mentre la Protezione civile e i mezzi di soccorso dell’Anas sono impegnati costantemente a mantenere pulite le strade per permettere i soccorsi.


Articolo precedenteTerremoto, scosse avvertite anche in Campania: nessun danno a persone e cose
Articolo successivoTerremoto, il sindaco di Camerino: “Siamo abbandonati a noi stesso, ho chiesto l’esercito ma non ho avuto risposta”