Boscoreale. Svaligia il deposito di un negozio di frutta e verdura in via Passanti: presunto ladro di Torre Annunziata finisce in manette. Si tratta di Giulio Vitiello, 48enne con precedenti specifici. Ad arrestare l’uomo, accusato di furto e ora ai domiciliari in attesa di processo per direttissima, sono stati i carabinieri della Radiomobile di Torre Annunziata (maresciallo Antonio Russo).
Vitiello, in piena notte, si aggirava nei pressi del negozio di ortofrutta con “fare sospetto”. Era a bordo di un’utilitaria, una ford Ka di colore grigio. A notare l’uomo in giro per la strada, intorno alle ore 3, sono stati i carabinieri, che dopo avergli chiesto spiegazioni hanno perquisito il bagagliaio dell’autovettura.
Al suo interno, i militari hanno rinvenuto verdura e diverse confezioni di frutta sciroppata, confetture di pomodoro, arnesi vari atti allo scasso. Gli strumenti erano stati utilizzati dal 48enne, poco prima, per rompere la serratura del cancello d’ingresso del deposito, posto sul retro del negozio. Il valore della refurtiva, poi sequestrata, si aggirava intorno ai 600 euro.
 Monica Barba