Avellino. Una gara ricca di emozioni quella disputata oggi allo stadio “Partenio- Lombardi” valevole per la 25ª giornata del campionato di Serie B. La prima frazione di gioco è stata povera di occasioni da gol. Soltanto nei minuti finali dei primi 45′ gli ospiti hanno sofferto di più con le giocate di Verde e Ardemagni. Il secondo tempo ha regalato più emozioni con un Avellino quasi perfetto che si porta in vantaggio al 50′ con un calcio di rigore causato da Caracciolo ai danni di Ardemagni. Paghera dal dischetto non sbaglia. La seconda rete è siglata da Verde al 60′, in quel caso è stata determinante una disattenzione di Nicolas che ha permesso il doppio vantaggio dei padroni di casa. Clamorosa occasione al 78′ per i biancoverdi con Belloni che serve Ardemagni. L’attaccante è solo davanti alla porta ma non arriva sulla sfera e fallisce un gol praticamente già fatto. L’Hellas ha provato a reagire cercando di agguantare almeno un pareggio senza successo e cade nella terra dei lupi. L’Avellino vincendo si porta a 29 punti e l’Hellas Verona ferma al 2 posto con 45 punti.
AVELLINO-VERONA 2-0
Avellino (4-4-2): Radunovic; Laverone, Jidayi, Djimsiti, Perrotta; Lasik, D’Angelo (1′ st Belloni), Paghera, Moretti (22′ st Omeonga); Verde (38′ st Solerio), Ardemagni. All.: Lezzerini, Eusepi, Castaldo, Soumarè, Bidaoui, Camarà . All.: Novellino.
Verona (4-3-3): Nicolas; Pisano, Caracciolo (31′ st Cappelluzzo), Bianchetti, Souprayen; Zaccagni, Fossati (18′ st F. Zuculini), Romulo (31′ pt Siligardi); Bessa, J. Gomez, Luppi. A disp.: Coppola, Boldor, Troianiello, B. Zuculini, Fares, Ferrari. All.: Pecchia.
Arbitro: Serra di Torino.
Marcatori: 5′ st Paghera (rig.), 15′ st Verde.
Note: ammoniti Djimsiti, Caracciolo, Jidayi, Moretti, Siligardi, Bianchetti. Angoli 2-3
Emilio D’Averio