Boscoreale, ladro incastrato dalle telecamere: finisce ai domiciliari

Boscoreale. Tentato furto aggravato: va ai domiciliari giovane ladro, incastrato dalle telecamere di videosorveglianza. Ieri mattina, i carabinieri della stazione di Boscoreale, guidati dal comandante Massimo Serra, hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina, nei confronti di Francesco Caso, 22 anni, con precedenti per droga e residente tra il Piano Napoli di Boscoreale e via Passanti Flocco a Terzigno.

Il giovane è accusato di aver prima danneggiato una saracinesca, e poi di aver tentato di rubare da un garage una pesante e costosa saldatrice professionale di proprietà di un uomo residente in via S. Ten. Ernesto Cirillo a Boscoreale. I fatti risalgono allo scorso 12 novembre, quando in pieno giorno sarebbe arrivato proprio Caso nei pressi di un’abitazione scelta per compiere un furto. Il suo maldestro tentativo, però, è stato prima interrotto dalla proprietaria dell’abitazione, poi immortalato dalle telecamere del sistema di videosorveglianza privato installato dagli inquilini dell’edificio.

Le telecamere, infatti, erano puntate proprio sull’ingresso del garage e sul cortiletto interno ed hanno ripreso tutta la scena, con il furto interrotto dall’intervento dal balcone della proprietaria dell’abitazione che ha scoraggiato il giovane ladro e l’ha messo in fuga, non permettendogli nemmeno di portare via la refurtiva. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, Guida sarebbe l’autore del raid. Ad incastrarlo definitivamente è stato lo scooter utilizzato: si tratta di un motorino di proprietà di un parente della fidanzata, il che ha fatto chiudere definitivamente il cerchio attorno al 22enne. Caso è stato accompagnato nella sua abitazione all’isolato 14 del Piano Napoli di via Settetermini a Boscoreale.

 Monica Barba


Articolo precedenteTorre Annunziata, minacciava le sue vittime: arrestato pusher-estorsore
Articolo successivoListopoli a Napoli: oggi interrogato Madonna