L’ultima di Fiore al Menti con la Juve Stabia capolista

Aveva riassaporato l’aria del Romeo Menti per l’ultima volta il 30 Ottobre scorso, in occasione di Juve Stabia – Cosenza. Gara che finì 2 a 0 per le vespe, risultato che non a caso proiettò i gialloblu al primo posto solitario in classifica. Quel Romeo Menti stracolmo di stabiesi che negli anni 90 lo osannava ad alta voce.

Il suo rimpianto più grande è sicuramente quello di non esser riuscito a conquistare la Serie B con la sua creatura, sfiorando la serie cadetta nei due maledetti spareggi del San Paolo e del Partenio rispettivamente con Salernitana e Savoia. Nonostante qualche mugugno, il popolo stabiese e ogni tifoso della Juve Stabia riserverà per sempre un posto a Roberto Fiore nel proprio cuore. Lui, che per festeggiare i suoi 90 anni 3 anni fa, scelse proprio Castellammare come meta.

Questo il ricordo della società Juve Stabia: “Roberto Fiore, presidente indimenticabile, protagonista della nostra Storia, la notizia della tua morte lascia in tutti noi un vuoto incolmabile. A te, che “hai fatto innamorare questa gente” e che poche settimane fa sei stato al “Menti” per testimoniare ancora una volta il tuo Amore per i nostri colori, va il più sentito ringraziamento per quanto hai fatto per la Juve Stabia. Ai tuoi cari vanno le più sentite condoglianze da parte di tutti noi, da parte del presidente Franco Manniello, del dg Clemente Filippi, del segretario generale Raffaele Persico, da parte di tutti i collaboratori, del mister Gaetano Fontana, dello staff e di tutta la squadra”.

“Il mondo del calcio campano e, più in generale, dello sport cittadino e regionale oggi è in lutto”. Lo afferma il presidente della Lega Nazionale Dilettanti e Commissario Straordinario del Comitato Campano della Federcalcio Cosimo Sibilia. “A 93 anni si è spento Roberto Fiore, storico presidente del Napoli, dell’Ischia, della Juve Stabia – prosegue Sibilia – nonché dinamico presidente del Circolo Posillipo. Alla sua famiglia, a nome mio personale ma credo di poter affermare di tutto il mondo del calcio regionale, dilettantistico e giovanile, le più sincere condoglianze ed un commosso ricordo”.

 Michele Ruocco

Articolo precedenteDonne uccise a Castelvolturno, i funerali 5 anni dopo il ritrovamento
Articolo successivoFca Pomigliano: oggi prime 88 partenze per Cassino