Reina: “A Madrid dobbiamo avere coraggio di andare per vincere”

“C’è un unico modo di passare il turno contro il Real Madrid ed è quello di avere il coraggio di andare lì con l’intento per vincere. L’arrivo di Maradona al Bernabeu ci motiva, speriamo di non deluderlo”. Comincia ad entrare nel vivo la sfida tra Real Madrid e Napoli e il portiere degli azzurri, ai microfoni di Radio Marca, ha parlato della sfida al Santiago Bernabeu. Il portiere spagnolo del Napoli però elogia il difensore dei Blancos Sergio Ramos: “E’ un campione e non è un caso che segni sempre allo scadere, speriamo chieda il cambio all’85’ minuto”

“A qualsiasi calciatore piace giocare in uno stadio come il Bernabeu. Sappiamo che incute timore ma a me non e’ andata male li'”. Pepe Reina ha gia’ violato la casa del Real Madrid difendendo i pali del Liverpool e sogna mercoledi’ di togliersi un’altra soddisfazione con la maglia del Napoli. “Siamo una squadra che gioca un calcio molto offensivo – prosegue Reina parlando con le radio spagnole – E’ il nostro stile di gioco e ci sta andando bene. E poi avremo il sostegno di quasi 10 mila tifosi che arrivano da Napoli, dovremo sdebitarci. Che accoglienza mi aspetto? Normale, magari ci sara’ un po’ di affetto essendo spagnolo ma sono pur sempre il portiere del Napoli e vorranno che prenda 5 gol. Non mi aspetto ne’ applausi ne’ fischi, mi basta il rispetto”. Di Real e Napoli ha vestito la maglia Higuain, passato la scorsa estate alla Juve. Ma da parte di Reina nessun rimpianto: “e’ un giocatore molto importante che nella scorsa stagione ha fatto cose straordinarie, come il record di gol in serie A. Ci ha dato molti punti ma la sua cessione ci ha permesso di completare la squadra, avere una rosa piu’ ampia ed essere piu’ competitivi”.

“Maradona è venuto a salutarci qualche settimana fa e mercoledì sera credo sarà al Bernabeu a tifare per noi. Questo ci dà una motivazione ancora maggiore”.


Articolo precedenteSergio Ramos, Real: “Napoli in gran momento, non bisogna subire gol”
Articolo successivoCapello: “Attento Napoli, a Madrid la gara non finisce mai”