Salerno. Rapine nei negozi della zona orientale di Salerno: finisce in manette un 17enne. Gli agenti della Squadra Mobile di Salerno hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di G. P., 17 anni, ritenuto responsabile di alcune rapine commesse insieme a Francesco Di Matteo, già arrestato il 31 ottobre scorso.
In particolare, P.G., insieme a Di Matteo, si è reso responsabile di una rapina ad un supermercato ubicato in Via Trento avvenuta lo scorso anno, nel mese di ottobre. I due, indossavano cappellino e sciarpa per non farsi identificare, non riuscirono ad impossessarsi dell’incasso giornaliero grazie alla reazione delle persone presenti
all’interno dell’esercizio commerciale. Prima di fuggire, i rapinatori danneggiarono con le mazze il bancone e la cassa e portarono via una busta contenente 20,00 euro.
Decisive sono state le immagini estrapolate dalle telecamere di sorveglianza di alcuni esercizi commerciali situati nei pressi dei luoghi della consumazione dei reati, nonché le testimonianze rese dalle vittime. Per tali fatti, il G.I.P. del Tribunale per i minorenni di Salerno, Antonella Troisi, su richiesta del Pubblico Ministero, dottoressa Ciccarella, ha disposto la custodia cautelare in carcere per il giovane che è stato condotto, dopo le formalità di rito, presso la casa circondariale di Benevento.