“Se non pagate agli amici, saltate in aria”, la minaccia dell’esattore del racket a un imprenditore delle calzature: arrestato grazie ai filmati

I carabinieri della stazione di Frattamaggiore hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso il 26enne Salvatore Lucaioli, del luogo, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto contiguo al sodalizio criminale attivo a Frattamaggiore e Frattaminore. il 26enne è entrato in un calzaturificio della città e si è avvicinato a un operaio, minacciando che l’attività sarebbe saltata in aria se i titolari della ditta non avessero pagato al gruppo criminale e quindi dovevano rivolgersi “agli amici” per sapere quanto pagare.

I carabinieri sono intervenuti sul posto e, esaminati i filmati della sorveglianza, hanno identificato l’autore della tentata estorsione, rintracciandolo poi mentre era a passeggio e chiacchierava con degli amici. È stato sottoposto a fermo e, dopo le formalità, tradotto al centro penitenziario di Secondigliano. Il gip di Napoli ha convalidato il fermo della polizia giudiziaria e ha disposto la permanenza in carcere di Lucaioli.


Articolo precedenteCaivano, evade dai domiciliari per andare a minacciare la ex: arrestato
Articolo successivoMomentaccio Napoli, ora anche il procuratore di Allan attacca Sarri