Nocera Inferiore, tenta di strangolare la compagna con un filo elettrico: in cella un 57enne

Nocera Inferiore. Tenta di strangolare la compagna con un filo elettrico: arrestato per tentato omicidio e lesioni. Ieri pomeriggio, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore hanno fermato D. E., di 57 anni, residente a Nocera Inferiore resosi responsabile del reato di tentato omicidio ai danni della convivente di anni 47.

Verso le 12 di ieri, il personale della sala radio del Commissariato ha ricevuto una segnalazione di una donna aggredita. I poliziotti sono arrivati all’abitazione della donna dove la signora ha riferito che il suo convivente poco prima l’aveva aggredita e si era velocemente allontanato dal posto.

Gli agenti hanno inoltrato una richiesta al 118 e l’ambulanza giunta sul posto ha trasportato la malcapitata in ospedale. La signora è stata sottoposta ad accertamenti sanitari e giudicata guaribile in giorni 15. La donna ha raccontato agli agenti di essere stata picchiata dal convivente che prima l’aveva affrontata nel cortile di casa e poi usando un filo elettrico in suo possesso aveva cercato di strangolarla.

Solo grazie alla sua prontezza di riflessi, è riuscita a divincolarsi, nonostante percossa violentemente al capo e battuta più volte contro la parete. L’intervento di una terza persona l’aveva salvata da ulteriori conseguenze. I poliziotti si sono messi alla ricerca dell’uomo che è stato rintracciato a circa 500 metri dall’abitazione. Alla vista degli agenti l’uomo ha tentato di scappare ma è stato bloccato e fermato. Su richiesta del pm di turno della Procura di Nocera Inferiore l’uomo è stato trasferito nel carcere di Fuorni in attesa della convalida del fermo. 


Articolo precedenteCamorra, “Chiediamo scusa alla famiglia Esposito”, ma non basta: il pm chiede l’ergastolo per Cutarelli e Perfetto
Articolo successivoInchiesta Consip, interrogato il presidente della Puglia Michele Emiliano