San Giorgio a Cremano, colpo di scena: il Tar “rimette” Russo alla presidenza del Consiglio Comunale

Colpo di scena nel consiglio comunale di San Giorgio a Cremano: Ciro Russo, ex presidente del consiglio comunale, ha avuto, dal Tar,
la sospensiva del provvedimento. In pratica ora l’esponente politico di “Liberamente San Giorgio”, che era stato sfiduciato dal Consiglio comunale (dalla maggioranza, ovviamente) per certe sue “dichiarazioni” e dunque defenestrato dalla carica di presidente del Consiglio, pretende di tornare a al suo post, dopo aver vinto il ricorso.
E’ stato lo stesso Russo a  portare a conoscenza della sentenza del Tar rilasciando la seguente dichiarazione: ” Vorrei ricordare che la sfiducia nei miei confronti nasce perché io ho denunciato alla Corte dei conti e alla magistratura una serie di irregolarità amministrative. Ho ritenuto, pertanto di dover difendere la mia onorabilità ma soprattutto la figura del Presidente del Consiglio che non può sottostare alla maggioranza politica ma deve avere un ruolo super partes, di garanzia e controllo dell’attività del Consiglio e della Giunta. Purtroppo le cattive scelte del Sindaco ancora una volta ricadranno sulla collettività. Ricordo che io non ho procedimenti amministrativi o penali a carico”.


Articolo precedenteDopo 40 anni Gianni Punzo lascia il vertice del Cis di Nola
Articolo successivoPensionato uccide la moglie e poi si suicida